NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Week end a Manta

>> venerdì 8 gennaio 2010

Manta è una cittadina della provincia di Cuneo famosa per ospitare un castello risalente al sec. XII e perfettamente conservato. Il Castello di Manta era in origine una fortezza. Nel XV secolo grazie al nobile Signore Valerano, la fortezza si trasformò in una corte a castello, con l'intervento degli artisti più noti chiamati a decorarla.

Oggi è possibile visitare la struttura avvalendosi di audioguida, così da cogliere le particolarità e la storia degli oggetti e dei dipinti che il castello ospita: un'idea interessante per trascorrere un week end a Manta pernottando nel B&B Il Giardino dei Semplici . Il B&B, ospitato nelle suggestive architetture di un cascinale settecentesco, vi accoglierà in romantiche atmosfere dei tempi antichi. Ai piedi delle Alpi e del Castello medievale della Manta, il B&B è circondato da un rigoglioso giardino con un piccolo roseto e un suggestivo vivaio, in cui la padrona di casa coltiva e vende piante di rose antiche.

Io ho visitato il Castello Medioevale di Manta l'estate scorsa e due sono le cose che principalmente mi hanno colpita: la raffigurazione della Fonte dell'Eterna Giovinezza, ricca di dettagli realistici che danno una chiara idea di come veniva vissuto il mito della gioventù in epoche remote, e il verde che circonda il castello: un'armonia che si sposa perfettamente con il territorio circostante.

Il Castello di Manta è fra i beni tutelati dal FAI. Sul sito del Fondo Ambiente Italiano sono presenti altre informazioni sul Castello di Manta .
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP