NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Week end in Piemonte 1-3 giugno 2012

>> mercoledì 30 maggio 2012

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo. Certo, non avremo tecnicamente un ponte del 2 giugno 2012 come occasione per un week end in Piemonte, ma le iniziative in questo particolare weekend non mancano comunque. In spirito con la Festa di questa nostra Repubblica, abbastanza malconcia tra crisi economiche e scosse di terremoto, comincio con il segnalare l'Ottava Giornata Nazionale del Naso Rosso.
In provincia di Cuneo, l'iniziativa è promossa dall'Associazione di Clownterapia Mondovip che ci invita tutti il 3 giugno a Pianfei per disegnare e fotografare il sorriso nell'ambito del concorso Fai Cheese. Gli autori degli elaborati riceveranno un piccolo premio; poi al pomeriggio ci sarà uno spettacolo e a sera, dopo una polentata organizzata grazie al contributo degli Alpini di Carassone, verrà premiata l'associazione monregalese Azzeriamo Onlus che ha portato il sorriso ai bambini meno fortunati. Tutti i disegni e foto saranno esposti all'ingresso dell'Ospedale di Mondovì. Info al sito www.mondovip.it
Durante la giornata nazionale, 3000 volontari clown ospedalieri delle associazioni ViviamoInPositivo colorano 50 piazze d’Italia per promuovere la clownterapia e raccogliere fondi per i progetti della Federazione. La giornata è l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi per i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus. Con i fondi della Giornata del Naso Rosso 2012 saranno sostenuti: - i costi dei corsi di formazione per 3000 volontari clown che settimanalmente portano sorrisi ai degenti degli ospedali in 47 città italiane e a San Marino - le 6 missioni organizzate dai volontari clown VIP nei paesi in via di sviluppo - la diffusione del pensiero positivo e della clownterapia

Per quanto riguarda il secondo evento che vi segnalo, questa volta gioco in casa, dato che si tratta della storica Fiera degli Acciugai, che si svolge ogni anno nella mia città, Dronero in provincia di Cuneo, ogni primo weekend di giugno, sviluppando numerosi appuntamenti intorno al commercio e alla lavorazione dell’acciuga, tema centrale della rievocazione. 

La manifestazione si apre venerdì sera con la Gara Belote 1° Trofeo degli Acciugai. Il sabato pomeriggio prosegue con la Maratona Fotografica delle ore 14,00 “L’acciuga in un clic. Quattro scatti in quattro ore” (iscrizioni presso lo stand in Piazza Manuel San Giovanni, costo 7 euro) e l’esposizione fotografica "Fotoslow Valle Maira e la storia del Mestiere degli Acciugai" allestita all’aperto per l’intera giornata. 
Seguiranno alle ore 16,30 in Piazza Manuel l’inaugurazione della Fiera con taglio del nastro. 
Dalle ore 19,00 Aperacciuga e serata gastronomica nei bar e ristoranti aderenti di tutta la Valle Maira
Ore 22,30 concerto musicale di Davide Van De Sfroos presso il Campo Sportivo di Pra Bunet (apertura cancelli ore 21.30; biglietto 15 euro più diritti di prevendita, acquistabile presso: Comune di Dronero, O'Bacco Discoteca ad Acceglio, Matrix Music a Dronero, Musica e Muzak a Cuneo, Top Sound a Saluzzo, Exit Music a Savigliano, Disco Volante a Bra, Totodischi a Fossano, Music Shop a Mondovi'. Per info Comune di Dronero: 0171 908700). 
La domenica alle 10,30 in Piazza Manuel di San Giovanni si svolge la premiazione degli scatti vincitori della maratona fotografica “L’acciuga in un Clic”.
Durante le giornate di sabato e domenica viene inoltre allestita un’area espositiva dei prodotti tipici delle Valli d’Òc dislocata in Piazza Martiri della Libertà, Via Saluzzo e Piazza Manuel di San Giovanni. 
Sono previste infine visite guidate gratuite al Centro Storico. Il programma dettagliato è visionabile sul sito dell’evento www.fieradegliacciugai.it
Per il vostro week end ponte mancato del 2 giugno in Piemonte scegliete la provincia di Cuneo e soggiornate nei bed and breakfast cuneesi aderenti al circuito Val B&B: non ve ne pentirete! 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP