NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

A Cuneo torna "Scrittori in Città" edizione 2012

>> martedì 6 novembre 2012

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo.

Le anteprime di Scrittori in Città
La manifestazione letteraria Scrittori in Città che si svolge ogni anno nella città di Cuneo è in programma per l'edizione 2012 dal 15 al 18 novembre:  come ogni anno, più di cento autori incontreranno altri autori e altri libri, presentando al pubblico i loro ultimi lavori, freschi di stampa ed offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore dell'edizione.
Un'occasione imperdibile per trascorrere un soggiorno a Cuneo, all'insegna della cultura e dell'amore per la lettura. Come soluzione di soggiorno consiglio uno degli accoglienti B&B dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e accoglienza locale: oltre 60 Bed and Breakfast a Cuneo e nei dintorni di Cuneo da scegliere e prenotare in pochi click!

Scrittori in città è strutturata come una serie di dibattiti per far sì che gli incontri non siano una semplice presentazione-promozione editoriale, ma un'occasione per incontrare e conoscere meglio i propri autori preferiti e per scoprirne di nuovi, arricchendo le proprie preferenze letterarie, grazie al premio dedicato ai romanzi d'esordio dei nuovi narratori italiani. I romanzi sono letti da alcuni comitati di lettori, che scelgono il vincitore e segnalano tre autori particolarmente interessanti. Partecipano alla lettura numerosi comitati, di adulti (sia in Italia che in Francia) e di studenti. La scelta del vincitore e la segnalazione di due autori è effettuata dai lettori di Cuneo. 
Inoltre, per avvicinare il pubblico al fiume di eventi e appuntamenti previsti durante i giorni della manifestazione, Scrittorincittà ha proposto una serie di anteprime con autori di grande respiro, sia italiani che  stranieri: lo scorso 24 ottobre è stata la volta della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, notissima per i racconti che vedono come protagonista la sanguigna poliziotta Pedra Delicado, mentre il 9 novembre toccherà a una delle autrici irlandesi più amate dai lettori italiani, Catherine Dunne, esploratrice del mondo e dell’animo femminile.  In anteprima a Cuneo verrà presentato il suo ultimo romanzo. Dialoga con lei Giovanna Zucconi, che abbiamo imparato a conoscere nel salotto di Che tempo che fa.
L'elenco degli autori presenti ed ogni altra informazione su luoghi, orari e singole presentazioni è  disponibile all'interno del sito della manifestazione all'indirizzo http://www.scrittorincitta.it/home.html

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP