NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Quante idee per il ponte primo maggio 2015 in provincia di Cuneo!

>> venerdì 17 aprile 2015

Quest'anno il primo maggio cade di venerdì regalando a chi può approfittarne un vero e proprio ponte di primavera. In questo post vi suggeriamo alcune occasioni e luoghi per trascorrere un piacevole weekend primo maggio 2015 nella splendida provincia di Cuneo soggiornando in un B&B a Cuneo o in provincia di Cuneo Val B&B. Scegliete la vostra idea per trascorrere il primo maggio e cliccate la mappa dei B&B per scoprire subito dov'è la struttura che fa per voi!
Il primo maggio 2015 potrebbe essere l'occasione ideale per visitare Augusta Antiquaria, il mercato dell'antiquariato e del collezionismo che si svolge periodicamente nella cittadina di Bene Vagienna - di cui abbiamo già parlato all'interno del blog - e famosa per le sue rovine romane. Il mercato si compone di oltre 300 bancarelle di antichità e collezionismo nel centro storico in zona pedonale, disposte in Via Roma, Piazza San Francesco, Piazza Botero, Via Beata Paola, Via Gazzera e Via XX Settembre. Come molte città del Nord Italia, Bene Vagienna è dotata di ampi portici, per cui il mercatino si svolge in qualsiasi condizione di tempo e con questo orario: dalle 8.00 alle 18.00. Vi sono inoltre ampi parcheggi gratuiti attorno al Centro Storico.
Un'altra idea per trascorrere il primo maggio in provincia di Cuneo potrebbe essere quella di percorrere uno degli itinerari di moto-turismo proposti dall'ATL Cuneo o ancora un vero e proprio tour fra i più bei castelli cuneesi. Potete optare anche per un viaggio tra abbazie, santuari e certose di Cuneo per un soggiorno all'insegna della spiritualità, del benessere interiore e del silenzio (A questo proposito segnaliamo che dal primo maggio sarà possibile salire e visitare la cupola del Santuario di Vicoforte Info: www.magnificat2015.com). Infine, per chi ama le atmosfere di castelli e dimore storiche, potete "aggirarvi" fra i castelli della provincia di Cuneo, molti dei quali già aperti in occasione del primo maggio.
Per le visite in castello o in abbazia consigliamo sempre di contattare preventivamente la singola  struttura e verificare date e orari di apertura. 
Se siete invece affascinati dalle atmosfere fiabesche delle grotte lasciatevi sorprendere dalle numerose grotte in provincia di Cuneo!
Segnaliamo inoltre che dall'1al 4 maggio 2015 si svolge a Roccaforte Mondovì la FIERA DI SAN PIO dalle 10 alle 24. Il  programma della manifestazione prevede una fiera zootecnica e di prodotti tipici del territorio, un’escursione a ca-vallo e/o a piedi, momenti di animazione per adulti e bambini, pranzi e cene con intrattenimento Info: tel. 347.4193116, info@divaniesomie.it Il
Infine, domenica 3 maggio si svolge la manifestazione PIACERE CARRÙ! MANZI E BUOI DEI PAESI TUOI nel centro storico del comune di Carrù, una rassegna eno gastronomica sotto forma di itinerario per le vie e le piazze del paese. Oltre alla degustazione dei migliori prodotti, è possibile visitare il castello e fare acquisti presso il “mercato dei contadini delle Langhe” e “Fattoria Amica”. Info: www.piacerecarru.com 


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP